La
piattaforma
CRIO

SEMPLICE. INTUITIVA. USER-FRIENDLY.

Come ottenere la certificazione

SectionDivider
circle1

REGISTRAZIONE e ACQUISTO

Registrazione sulla piattaforma, rilascio delle credenziali di accesso, compilazione del profilo anagrafico e di fatturazione, acquisto di un “pacchetto” di crediti necessario per attivare le certificazioni oppure utilizzo di un codice convenzione.

circle2

APPLICAZIONE

Scelta dell’applicazione in grado di realizzare la certificazione in base alle proprie necessità. Completare i campi richiesti e avviare la certificazione.

circle3

CERTIFICAZIONE

Esecuzione della certificazione seguendo le istruzioni fornite dalla piattaforma e registrazione su blockchain di una transazione contenente codici identificativi della certificazione (a garanzia dell’integrità e della verificabilità da parte di soggetti terzi).

circle4

REVISIONE e ATTESTAZIONE

Al termine della certificazione, l’utente verrà avvertito con un’e-mail che il processo si è concluso con successo. Sempre attraverso e-mail verrà avvisato quando la certificazione sarà presente nell’archivio pronta per essere scaricata.

VERIFICA

Validazione della certificazione

sectiondivider-white

Un soggetto terzo può richiedere di verificare una certificazione. L’utente comunica l’identificativo della certificazione al soggetto richiedente. Il soggetto richiedente attraverso l’applicazione CRIO VALIDATOR conferma l’esistenza della certificazione su blockchain e ottiene garanzia di integrità.